La pressoterapia è un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorirne lo scorrimento dei liquidi e migliorarne così la circolazione e il drenaggio.

Si tratta di una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati ad un apparecchio elettronico e fatti indossare dal paziente nelle zone interessate - soprattutto gambe e addome - i quali, grazie alla pressione esercitata da getti d'aria di varia intensità, si gonfieranno e sgonfieranno per un determinato intervallo di tempo - in genere 20 minuti - per agevolare lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.

Si sfruttano i benefici della pressoterapia soprattutto su gambe e addome. Affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese. La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l'organismo, alla stregua di una dieta detox. I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.

La pressoterapia funziona inoltre per l'eliminazione degli inestetismi della cellulite e favorisce la perdita di peso. Perché i suoi benefici siano effettivi, tuttavia, bisognerà affiancare questo trattamento a un'alimentazione calibrata e a un'attività sportiva praticata con costanza.


All rights Reserved, Paradise Beauty di Monti Daniela Via A. Ponchielli 2 Cernusco sul Naviglio edificio C scala B Tel. 320 346 00 05 - P.I. 10165510966