Listino prezzi

  • Prima visita di 60 min (anamnesi, valutazione osteopatica e pianificazione del protocollo di trattamento ) →40 euro
  • Trattamento osteopatico di 50 min →40 euro
  • Trattamento Kinesio Taping → 40 euro

Elisa Rancati

Elisa Rancati si è laureata in Osteopatia nel 2016 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano; in seguito ha conseguito il Master of Science in Osteopathy, titolo rilasciato dalla Buckinghamshare New University di Londra nel 2018.

Ha svolto tre anni di tirocinio clinico presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) di Milano. È membro del Registro degli Osteopati Italiani ( ROI) e assistente alla docenza presso l’ Istituto Superiore di Osteopatia.

Nel 2018 ha ottenuto il certificato di operatore nell’applicazione del Taping elastico.

Chi è l'osteopata?

L’Osteopatia è una disciplina sanitaria che promuove l’individuazione e la correzione di alterazioni strutturali e funzionali di muscoli, tessuti e ossa utilizzando tecniche di palpazione e manovre specifiche.

L’Osteopatia si occupa di disturbi a carico del sistema muscolo scheletrico quali: lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, dolori articolari e costali, contratture muscolari, traumi sportivi, epicondilite, tendinite, fascite plantare, Sindrome del tunnel carpale e alterazioni posturali; disturbi a carico di spalla e ginocchio; disturbi del sistema gastro-enterico e genito-urinario quali stipsi, incontinenza urinaria, dolori mestruali, Sindrome del colon irritabilie.

L’Osteopatia risulta essere un valido aiuto anche in caso di aderenze cicatriziali post intervento chirurgico, di Emicrania e Cefalea miotensiva.

Come si svolge la prima visita:

  • Anamnesi: volta all’inquadramento del soggetto, della storia clinica e delle abitudini posturali.
  • Esame obiettivo: volto all’inquadramento dei disturbi posturali del paziente mediante test attivi, passivi e test valutativi .
  • Trattamento: volto all’individuazione e al trattamento della causa del dolore.

Servizio aggiuntivo: Kinesio Taping

Il Kinesio Taping è una tecnica che prevede l’utilizzo di un cerotto elastico, brevettato per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti, etc). Ma non solo: anche edemi ed ematomi sottocutanei, etc. Il Kinesio Taping è in grado di facilitare il processo naturale di guarigione dei tessuti.

Trattamento Kinesio Taping → 40 euro


All rights Reserved, Paradise Beauty di Monti Daniela Via A. Ponchielli 2 Cernusco sul Naviglio edificio C scala B Tel. 320 346 00 05 - P.I. 10165510966